Lo studio presta assistenza per ogni questione di natura commerciale e societaria. Ha maturato esperienza in materia di cessioni e affitto di azienda, anche agricola, e in acquisizioni di partecipazioni societarie, nonché nella difesa delle società, dei suoi amministratori e dei sindaci.
Lo studio vanta consolidata esperienza e competenza nella gestione della crisi d’impresa e dell'insolvenza, acquisite anche tramite l’assunzione del ruolo di commissario, liquidatore giudiziale e curatore; presta abitualmente assistenza sia in favore delle procedure sia in favore di imprese in fase di accesso e dei soggetti sovraindebitati. Al contempo viene fornita assistenza ai creditori sia in sede di verifica dei crediti sia nelle azioni revocatorie intraprese dalle procedure nei loro confronti.
Lo studio, grazie all’esperienza maturata nella gestione del contenzioso, è in grado di assistere il cliente nelle procedure di arbitrato tradizionale e amministrato, assumendo la nomina di arbitro o di difensore delle parti e in quelle di mediazione, negoziazione assistita e conciliazione, di rilevanza locale e nazionale.
Lo studio fornisce assistenza completa ad imprese e privati nella predisposizione e stipula di contratti di natura commerciale. L’esperienza maturata nei procedimenti giudiziari consente di indicare al cliente i problemi che potranno sorgere in sede di esecuzione o inadempimento e, quindi, di predisporre le clausole e le condizioni del contratto nel modo più opportuno al fine di offrire una maggiore tutela al cliente.
Lo studio affianca imprese e professionisti nelle fasi più delicate del contenzioso di natura tributaria.
Lo studio offre attività di consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di diritto agroalimentare e nelle materie ad esso connesse, con esame approfondito delle normative nazionali e comunitarie. Viene assicurata la difesa dell’operatore del settore alimentare in tutte le fattispecie costituenti reato e in caso di contestazioni amministrative.
Lo studio offre assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale alla famiglia, legittima e di fatto, in tutte le situazioni di crisi, nella gestione dei rapporti interpersonali e delle questioni patrimoniali. Una consolidata esperienza, maturata nella gestione delle procedure di amministrazione di sostegno, inabilitazione ed interdizione, consente altresì di prestare consulenza nei casi di soggetti affetti da incapacità di agire o in condizioni di disabilità fisica o psichica, temporanea o permanente.
Lo studio presta assistenza nella gestione della pianificazione successoria a tutela del patrimonio, della successione dell’impresa familiare e delle volontà dispositive garantite a chi è in vita, con consulenza nella costituzione di fondi, trust e gestioni familiari. Garantisce supporto nella fase di interpretazione e di attuazione delle disposizioni testamentarie, affiancando i clienti nella stipula di atti di vendita, donazione e di divisione.
Lo studio offre consulenza ed assistenza legale in materia condominiale ai proprietari, agli inquilini e agli amministratori, occupandosi di tutti gli aspetti che caratterizzano i rapporti interni al condominio, quelli tra il condominio e i terzi e l’impugnazione delle delibere. Assiste il cliente nella stesura di contratti di locazione e in tutto il contenzioso relativo.
Lo studio ha maturato consolidata esperienza e competenza nella gestione delle procedure esecutive immobiliari, acquisita anche tramite l’assunzione del ruolo di delegato alla gestione delle operazioni di vendita; offre assistenza a creditori e debitori nonché agli acquirenti per la presentazione delle offerte sul portale delle vendite pubbliche, sia direttamente sia per persona da nominare.